sabato 3 gennaio 2009

Where the Hell is Matt? (2008)

Buon anno a tutti.

Di sicuro i viaggi danzanti di Matt intorno al mondo non sono una novità dopo che sono stati riportati da giornali e televisione.

Lo riporto anch'io su queste pagine come augurio pe un sereno 2009, a passo di danza e tempo di musica.

E' che c'è qualcosa di magico, di ipnotico e commuovente in questo ballerino che percorre il mondo con il suo stacchetto, sempre uguale, sempre sorridente, solo o circondato da bambini, tra monumenti antichi e nuovi, nell'attualità di Panama e dei suoi container, a gravità zero con gli astronauti della NASA o con le ballerine indiane.

Non so perché ma c'è poesia in tutto questo ed è con la poesia che voglio aprire questo 2009, con la speranza che Matt venga a ballare anche qui da noi.

3 commenti:

  1. Indubbio, il video ha qualcosa che prende e non ti lascia andare, forse i movimenti, forse le musiche, forse il silenzio, forse... l'unione nel ballo.

    Rino, danzando

    RispondiElimina
  2. Fantastico!!!

    Non conoscevo questo Matt Harding e le sue imprese ma a questo punto prendo l'impegno di tenerlo d'occhio...

    Il video e' molto carino e la musica totalemente azzeccata...

    Ti cattura veramente, ti mette di buon umore ma ti rende anche un poco nostalgico, al sottoscritto molte di queste foto muovono un sacco di ricordi...

    Bravo Matt, hai unito per un attimo il mondo senza divisioni razziali di nessun tipo, hai ballato con tutti ti sei divertito e hai fatto divertire, ci hai lasciato un idea di unita' che io ricerco da sempre...

    Ho avuto la fortuna di visitare molti luoghi di questo video quello che mi ha colpito maggiormente a livello personale e' il Wadi Rum in Giordania una meraviglia tra le svariate meraviglie di quel paese...

    Buon Anno

    Ale

    RispondiElimina
  3. E' un'idea straordinaria quella di voler ballare sul mondo. E non, come dice il Liga, per sconvolgerlo o imporre qualcosa, ma solo per muoversi al ritmo della terra. La cosa bella è che non ci sono passi prestabiliti o coreografie: ognuno fa quello che gli pare, quello che gli piace.
    Caro matt, se senti questa voce, vieni a trovarci in Italia che ti aspettiamo.

    RispondiElimina